Ristrutturazione completa Trilocale a Buccinasco (MI)

Questo appartamento si presentava con impianti, infissi e finiture datati da rifare. Il committente desiderava ristrutturarlo completamente rendendolo più moderno ed elegante.

PRIMA

Ristrutturazione completa Trilocale a Buccinasco (MI)

Dopo l’intervento l’appartamento è diventato luminosissimo e ha acquisito uno stile contemporaneo con il fascino di elementi classici come l’effetto marmo. Impianti e bagni sono stati completamente rifatti, gli infissi sono stati sostituiti, il soggiorno è stato ampliato con l’abbattimento parziale di un tramezzo ed è stato installato un impianto di aria condizionata canalizzata.

DOPO

PRIMA

Ristrutturazione completa bilocale in zona Bovisa a Milano

Questo appartamento si presentava datato, con impianti vecchi e finiture demodé. La cliente aveva la necessità di ristrutturarlo e riammodernarlo prima di poterlo mettere in vendita.

DOPO

Ristrutturazione completa bilocale in zona Bovisa a Milano

L’appartamento è stato completamente trasformato con riprogettazione degli spazi, rifacimento degli impianti, posa di nuovo pavimento in gres effetto legno, rasatura e imbiancatura delle pareti, rifacimento del bagno, installazione dell’a/c e di una nuova cucina moderna a vista.

Trilocale a Pioltello

L’appartamento di cui abbiamo curato la ristrutturazione e l’arredo si trova in un contesto tranquillo e residenziale. La cliente aveva appena acquistato e desiderava personalizzare la casa per renderla più “sua” non sapendo bene come procedere, motivo per il quale si è rivolta a noi chiedendo un intervento di interior design e la ristrutturazione completa del bagno.

PRIMA

Trilocale a Pioltello

Il punto di partenza è stato comprendere le sue esigenze e i suoi gusti. Dopo aver ricevuto “carta bianca” – con la sola indicazione di una preferenza per il colore verde e i motivi floreali che richiamassero la natura -, abbiamo progettato gli spazi declinando il colore prediletto in diverse sfumature che si parlassero tra di loro, per dare coerenza ai diversi ambienti.

In soggiorno abbiamo realizzato una “accent wall” con carta da parati floreale e, sulle restanti pareti, uno schema geometrico di un verde tenue che “inglobasse” i mobili, lasciando ampio spazio alla zona vinili (un altro “must” della cliente), per la quale abbiamo scelto un mobile dai toni e finiture tipicamente vintage (un po’ di vintage unito al moderno ci piace molto).

Lo studio (una ex-nursery) è stato trasformato per andare incontro alla duplice esigenza di avere un “home office” che potesse essere sfruttato, all’occorrenza, anche come camera degli ospiti. La scrivania (realizzata su misura) è stata collocata in fondo alla stanza per ottenere un piano da lavoro ultra spazioso e fare da fulcro al disegno geometrico sulle pareti realizzato nei toni del verde chiaro. Il divanetto (contenente ben due materassi singoli) è la perfetta soluzione salva-spazio per ospitare comodamente fino a due ospiti.

Per la camera padronale, l’esigenza era ancora una volta quella di creare un ambiente moderno e di carattere. Con un’ampia arcata a incorniciare il letto dipinta di verde scuro, colore ripreso anche dal letto stesso e dall’ampio armadio a muro realizzato su misura, siamo andati a creare un gioco di richiami sulla falsa riga del tono su tono.

Il bagno è stato interamente demolito e riprogettato da zero. Siamo andati a realizzare una doccia confortevole rivestita in resina bianca con seduta in muratura, rubinetteria incassata e vetro tagliato su misura. Per la zona lavabo, abbiamo optato per un mobile sospeso dal design elegante e moderno color tortora, vaso da appoggio in ceramica bianca, rubinetteria nero opaco incassata, specchio ovale con cornice nera e per finire un’applique di design. Per i sanitari abbiamo scelto una coppia Globo a terra filo parete con WC senza brida e chiusura “soft-close”. Il percorso cromatico nei toni del verde, ricorrente nei vari ambienti della casa, arriva qui al compimento con uno smalto color petrolio che dona al bagno un aspetto ricercato e interessante, esaltandone le finiture.

DOPO

PRIMA

Ristrutturazione bagno con gradino

In questo bagno l’esigenza principale del committente era l’eliminazione dello scomodo gradino che divideva in due l’ambiente, oltre che la sostituzione della vasca ingombrante con una doccia comoda e moderna.

DOPO

Ristrutturazione bagno con gradino

Il gradino è stato eliminato e il bagno ora risulta più facilmente accessibile in ogni sua parte. Le finiture e il box doccia trasparente conferiscono a questo ambiente rinnovato un aspetto fresco e moderno.

Ufficio su strada (la nostra sede)

Le immagini della nostra sede – un negozio in via Ripamonti a Milano – prima del nostro intervento per trasformarla nel nostro «headquarter».

PRIMA

Ufficio su strada (la nostra sede)

Il risultato della nostra ristrutturazione che ha rivoluzionato lo spazio anche attraverso la scelta di un arredamento moderno e funzionale.

DOPO

PRIMA

Frazionamento da 1 a 3 unità immobiliari

Ci è stato affidato il frazionamento di questo appartamento di 110mq con l’esigenza di ricavarne 3 unità immobiliari distinte. Abbiamo dunque riprogettato gli spazi riuscendo ad ottenere 1 bilocale e 2 ampi monolocali. Il committente ha potuto vedere in anticipo come sarebbero venuti gli appartamenti grazie ai render 3D fotorealistici che abbiamo realizzato per ciascuno di essi.

DOPO

Frazionamento da 1 a 3 unità immobiliari

In 12 settimane abbiamo realizzato tutte le lavorazioni necessarie, tra cui demolizioni, costruzioni, creazione di un nuovo impianto idrico-sanitario per la formazione di 2 bagni aggiuntivi, rifacimento dell’impianto elettrico, rasatura delle pareti, posa dei pavimenti e rivestimenti, sostituzione degli infissi, installazione dell’aria condizionata e di tapparelle motorizzate.

Monolocale sui Navigli (Milano)

Appartamento «gemello» dell’altro monolocale sui Navigli (vedi sotto). Stesse dimensioni, in questo caso condizioni di partenza leggermente migliori, ma scarsa funzionalità per quanto riguarda la disposizione degli spazi, con impianti da rifare e forniture da rinnovare.

PRIMA

Monolocale sui Navigli (Milano)

Dopo la trasformazione gli spazi sono stati ottimizzati, in particolare quello della cucina, che ora è completa, funzionale e moderna. L’ambiente è stato «vivacizzato» con un tocco di colore e ora si presenta ristrutturato a nuovo.

DOPO

PRIMA

Appartamento disabitato da 20 anni: trasformazione totale

Questo bilocale degli anni ’60 non veniva abitato da 20 lunghi anni. Le sue condizioni erano fatiscenti, la lista di lavorazioni da effettuare davvero lunga.

DOPO

Appartamento disabitato da 20 anni: trasformazione totale

Gli spazi sono stati ridisegnati in maniera più funzionale, con la creazione di una cucina a vista sul soggiorno e conseguente spostamento della porta che dà alla camera da letto. Il bagno, caratterizzato da un ampio vano doccia, è stato ampliato e dotato di antibagno. L’appartamento, dotato di tutti i comfort, aria condizionata, lavastoviglie, lavatrice, forno e piano a induzione, è finalmente tornato a risplendere. Dopo la ristrutturazione, è stato venduto in pochi giorni.

Ristrutturazione due bagni in un appartamento (Milano)

In questo grazioso appartamento, finemente arredato e curato in tutti gli altri spazi, il bagno principale e secondo bagno più piccolo necessitavano di una ristrutturazione completa.

PRIMA

Ristrutturazione due bagni in un appartamento (Milano)

Dopo il nostro intervento, i due bagni hanno acquisito un notevole charm. Caratterizzati da un forte impatto decorativo, questi due ambienti catturano l’attenzione con finiture eleganti e particolari, ramate e nere. I rivestimenti contribuiscono all’effetto finale con colori tenui e rilassanti. La casa ora è completa e con un tocco di stile in più.

DOPO

PRIMA

Tridente - Ristrutturazioni & Design

Monolocale sui Navigli (Milano)

La sfida è stata quella di trasformare questo piccolo ambiente (30 mq trovato allo stato originale, anni ‘70) in una casa dall’aspetto più ampio e moderno, sfruttando al massimo gli spazi per renderla confortevole e funzionale, nonché più esteticamente di impatto in ottica di vendita.

DOPO

Tridente - Ristrutturazioni & Design

Monolocale sui Navigli (Milano)

Obiettivo centrato: il cliente ha apprezzato in particolare la qualità delle rifiniture, l’ottimizzazione degli spazi e lo stile con cui è stato arredato. Un piccolo gioiello, per un effetto da amore a prima vista.

Bilocale zona Tortona (Milano)

Qui abbiamo trovato un tipico bilocale “vecchia Milano”, con camera da letto più grande del soggiorno come da tendenza dell’epoca. Abbiamo riequilibrato gli spazi per creare una zona giorno più ampia ed accogliente, senza rinunciare ad una zona notte con tutte le comodità. L’obiettivo del cliente era quello di locare l’appartamento a una buona cifra.

PRIMA

Tridente - Ristrutturazioni & Design

Bilocale zona Tortona (Milano)

Missione compiuta: il cliente è riuscito a locare la casa ad un ottimo prezzo e in pochi giorni. Una ristrutturazione dall’effetto “wow” che è piaciuta subito ai nuovi inquilini, felici di aver trovato finalmente un’abitazione moderna, funzionale e dotata di ogni comfort.

DOPO

PRIMA

Tridente - Ristrutturazioni & Design

Quadrilocale in Parco Sempione (Milano)

Questo quadrilocale necessitava di una riammodernata: carta da parati ormai datata, assenza di impianto di climatizzazione, bagno antico originale degli anni ’70. Il cliente voleva avvicinarsi ad uno stile imperiale con finiture d’oro, riquadri geometrici e un’illuminazione importante.

DOPO

Tridente - Ristrutturazioni & Design

Quadrilocale in Parco Sempione (Milano)

La casa ora rispecchia finalmente il gusto del cliente, con uno stile che va oltre il classico pur rimanendo pulito e armonioso, con linee, luci e decorazioni squadrate, oltre che soluzioni per ottimizzare gli spazi. Casa… «ringiovanita» e cliente soddisfatto.

Non limitarti a sognare.

Compila i campi del form per ricevere una consulenza telefonica gratuita e senza impegno da uno dei nostri esperti; saremo lieti di rispondere alle tue domande e di fugare ogni dubbio restante.




    Vieni a trovarci per parlare di persona del tuo progetto di ristrutturazione. Ti aspettiamo a Milano in via Ripamonti 16.
    LA SEDE