Come scegliere il migliore pavimento economico?

Come scegliere il migliore pavimento economico?

Un’alternativa sicuramente più economica al parquet e che può andare ad avvicinarsi ad esso a livello estetico, anche grazie all’assenza di fughe, è il laminato. Ma come scegliere il migliore pavimento economico?

Selezionando attentamente modello e colore, è possibile ottenere risultati di grande effetto spendendo una cifra modesta.

Al giorno d’oggi la scelta è molto vasta. È consigliabile optare per tonalità naturali (evitando magari quelle troppo chiare o tendenti al giallo) o marroni, in modo da rendere l’ambiente accogliente ed elegante con colori più caldi e “autentici”.

Guarda anche le nostre “Case histories” per maggiori spunti su stili e abbinamenti.

Case histories

Il laminato, la scelta giusta.

Il laminato è molto resistente e per questo utilizzabile in ambienti dove il passaggio è intenso. Spesso viene scelto anche in case destinate ad affitti, in negozi e uffici. È sconsigliabile in ambienti umidi o dove spesso cade acqua, come in bagno.

Per avvicinarsi ancora di più a un effetto parquet a liste grandi, formato che non rischia di stufare alla lunga e che non passa mai di moda, meglio optare per delle dimensioni 120 o 130 x 20.

Scegliere il migliore pavimento economico non è certamente un compito semplice, ecco alcuni modelli in laminato che faranno sicuramente una bella figura nella vostra casa:

Laminato Honey Marrone

https://www.leroymerlin.it

Laminato Weenen giallo/dorato

https://www.leroymerlin.it